ASKAN al lavoro

Le nostre origini

Tutta la nostra storia ha origine da qui.

ASKAN e GENNARO in servizio presso la Polizia di Stato

ASKAN: grande cane da ricerca e grande compagno.

ASKAN ha avviato la strada, fatto la storia, lasciato un'mpronta da seguire.

Ora vi sveleremo come addestriamo i nostri cani.

 

Beh “sveleremo” magari è troppo, diciamo allora che vi diremo come facciamo ad  addestrare le nostre unità cinofile con un discreto successo.

 

Ovviamente non c’è alcun segreto particolare, ma tutto si svolge nella massima semplicità, perché in realtà, per raggiungere il nostro scopo, usiamo la voglia dei nostri cani di giocare e divertirsi con noi.

 

La cosa più difficile da affrontare è  insegnare ai conduttori  il giusto modo di “giocare” col proprio cane. Una volta raggiunto questo obiettivo, aggiungiamo un pò di esperienza per eliminare qualche difetto qua e là ed il gioco è fatto.

 

I nostri Istruttori hanno conoscenze approfondite di psicologia canina, delle tecniche di addestramento e di cinologia, ma per le unità cinofile non è necessario assimilarle tutte, è sufficiente seguire le loro indicazioni, avere un buon rapporto di base col proprio cane e la capacità di saper relazionarsi con lui, ma soprattutto tanta buona volontà, molta disponibilità a lavorare duro, coerenza e tanta costanza.

 

Per garantire i massimi risultati noi ci sottoponiamo a delle prove  impropriamente denominate “Brevetti”, previsti dal Dipartimento della Protezione Civile e dall’UCIS.

 

Vuoi sapere in cosa consistono i “Brevetti”? Vai alla pagina Regolamenti e scarica i PDF sia per le prove di ricerca dispersi in Superficie che sotto Macerie.

 

Volete provare??  Contattateci e venite da noi, dopo un test di ingresso e 3 mesi di prova inizierete a operare in protezione civile e da noi per i soci è  tutto o quasi gratis. (Accidenti, qualcuno non ci amerà per questo).

 

 

© 2016  Le Orme di Askan - Sede Op. Viale Mediterraneo snc – 00122 Roma - Tel emergenze 3286100132 – 3296266668